Villafranca Marittima: la città più colorata della Francia | Viaggiamo

2022-08-27 16:35:29 By : Ms. Sucy Sha

Villafranca Marittima è talmente bella che è stata protagonista di molti film famosi. Ad esempio, “Un affare da ricordare” e “The Bucket List”. Ecco ciò che dovreste fare in questo angolo di paradiso della Francia.

La Costa Azzurra è nota per le sue bellissime spiagge e Villafranca Marittima non delude! Inoltre, è molto più sabbiosa delle spiagge di ciottoli che si trovano normalmente su questa costa, quindi è ottima per rilassarsi. La spiaggia principale di Plage des Marinieres è mozzafiato, con le sue acque cristalline di un blu intenso che la rendono perfetta per nuotare. La lunga baia curva e offre una splendida vista sull’acqua e sulle case colorate della città vecchia.

Il centro storico è il cuore di Villefranche-sur-Mer e la parte più bella della città. La maggior parte degli edifici risale al XII o al XIII secolo ed è stata conservata in modo eccellente. Inoltre, tutte le case sono dipinte con i colori dell’arcobaleno, con persiane, piante e fiori in tinta.

La Cittadella di Villefranche-sur-Mer è una fortezza medievale del XVI secolo che si trova su una collina sopra la città.

Ha la vista migliore della città, in quanto è abbastanza alta per guardare la baia, la città e la costa della Costa Azzurra. Venire qui per il tramonto o per l’alba è mozzafiato!

La cittadella ospita anche il municipio, diversi musei, un bellissimo giardino e un teatro all’aperto. La cosa migliore è che l’ingresso alla cittadella è gratuito, così come quello ai musei. Alcuni di questi espongono importanti opere d’arte e sculture.

La cappella di St Pierre è la sorpresa più grande di Villefranche-sur-Mer! La cappella, risalente al XVI secolo, era un tempo utilizzata come deposito dai pescatori locali durante il XIX secolo. In seguito, Jean Cocteau (famoso artista e regista) trovò un posto speciale nel suo cuore per la chiesa. Per questo motivo, quando fu ristrutturata negli anni Cinquanta, dipinse dei murales che ritraevano i pescatori del luogo e la loro vita a Villefranche. È un luogo bellissimo per trascorrere un po’ di tempo durante il vostro viaggio.

Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Siargao è davvero un paradiso nascosto ed è stata definita l’isola più bella dell’Asia!

La città è molto popolare tra gli studenti indonesiani e internazionali, è ricca di antiche opere d’arte giavanese e vanta incredibili attrazioni!

Mandalay è l’antica capitale reale del Myanmar. La città è grande, trafficata e in qualche modo ha il suo fascino.

A Java visiterete le cascate più impressionanti, i templi, l’arcobaleno e il villaggio blu, le piantagioni di tè e tanto altro ancora!

Le splendide strade coloniali di Penang sono un centro di cultura, arte di strada e del miglior cibo di strada del Paese.

Ipoh è il fratellino rilassato di Georgetown e la porta d’accesso alle Cameron Highlands. Ecco cosa scoprirete qui!

Le Cameron Highlands sono un’area unica della Malesia. Le sue temperature più fresche e il clima più umido offrono paesaggi verdeggianti e molte varietà di piante.

Il Myanmar è uno dei Paesi più sottovalutati del Sud-Est asiatico. Ecco alcune valide ragioni per includerlo nel vostro itinerario!

Viaggiamo è un magazine online che propone offerte viaggi, sconti lastminute di soggiorni viaggio, pacchetti vacanza hotel + volo, promozioni volo low cost in Italia e all’estero. Guide viaggio turistiche in Italia e all’Estero: Roma, Genova, Milano, Torino, Trieste, Verona, Venezia, Savona, Firenze, Pisa, Siena, Napoli, Cagliari, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Parigi, Londra, Dublino, Budapest, Vienna, Barcellona, Monaco, Nizza, Berlino. Tratta di eventi come feste locali e nazionali come Carnevale, Pasqua e Natale; opinioni su località da visitare, guide su monumenti, chiese e attrazioni turistiche da vedere, consigli su souvenir da acquistare, prodotti e piatti tipici locali da gustare, ristoranti dove mangiare e hotel dove alloggiare ed idee regalo weekend soggiorni low cost con percorso spa alle terme all’insegna del relax e del benessere. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine